Thyssen, Appendino a Sky Tg24: "Ministro Bonafede incontrerà famiglie vittime". VIDEO

Piemonte

“I familiari ci hanno trasmesso un sentimento di rabbia - sostiene la prima cittadina di Torino -, che è giustificato per una battaglia fatta per tanti anni alla ricerca di una giustizia che non è arrivata. Si riapre una ferita per la città"

"Confermo che il ministro della Giustizia Bonafede incontrerà le famiglie delle vittime dell’incendio della Thyssenkrupp". Lo assicura a Sky TG24 la sindaca di Torino, Chiara Appendino, dopo aver incontrato i familiari delle persone decedute nella tragedia del 6 dicembre 2007 e aver parlato con loro della notizia della concessione della semilibertà, in Germania, per Harald Espenhahn e Gerald Priegnitz, i due manager tedeschi condannati in Italia per omicidio colposo.

"La città è arrabbiata, la battaglia non finisce qui"

approfondimento

Torino, Thyssen: concessa la semilibertà ai due manager

“I familiari ci hanno trasmesso un sentimento di rabbia, che è giustificato per una battaglia fatta per tanti anni alla ricerca di una giustizia che non è arrivata. Si riapre una ferita per la città. Continueremo a essere al loro fianco, perché è un fatto che riguarda quelle famiglie ma anche l’intera comunità. Confermo che il ministro della Giustizia Bonafede incontrerà le famiglie, definiremo le date e abbiamo deciso con le mamme di andare insieme, perché se le istituzioni fanno squadra si possono ottenere risultati maggiori”. Sulla notizia della concessione della semilibertà ai due manager tedeschi ha commentato: “Queste notizie creano sfiducia e rabbia, rabbia delle famiglie ma in parte anche della città. La città è arrabbiata e cercherà di fare tutto il possibile per non lasciare sole le mamme. È una battaglia che non finisce qui”.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.