Precipita da un sentiero nel Torinese: soccorso escursionista ferito

Piemonte

È accaduto sulla Cima della Ciarma, nel territorio di Ceresole Reale. L’eliambulanza del 118, non potendo intervenire a causa della nebbia, ha trasportato due squadre che hanno trasportato in barella l’uomo in una zona sicura: è stato portato in ospedale in codice giallo

La squadra del soccorso alpino di Ceresole Reale (in provincia di Torino) è intervenuta oggi pomeriggio per recuperare un escursionista rimasto ferito dopo essere precipitato dal sentiero sulla Cima della Ciarma, nel territorio di Ceresole Reale.

Le operazioni di soccorso

La compagna dell'uomo ha dato l'allarme, ma l'eliambulanza del 118 non poteva raggiungere l'obiettivo a causa della nebbia. Il velivolo ha comunque trasportato in quota due squadre, che hanno raggiunto il ferito e lo hanno stabilizzato e trasportato in barella fino al limite della nebbia, dove ha potuto essere imbarcato sull'elicottero. L’escursionista è poi stato portato in ospedale in codice giallo.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.