Coronavirus, a Torino riprende la distribuzione delle mascherine

Piemonte

Dopo lo stop della scorsa settimana dovuto alla mancanza di dispositivi, il Comune ha annunciato l’arrivo di nuove forniture tra oggi e lunedì

A Torino riprende la distribuzione di mascherine alle famiglie. Ne dà notizia l'assessore comunale alla Protezione Civile, Alberto Unia, spiegando che tra oggi e lunedì Atc (Agenzia territoriale per la Casa) riceverà i dispositivi che poi, attraverso i propri dipendenti, distribuirà ai nuclei familiari dei quasi 11mila appartamenti gestiti dall’Agenzia. "Quello di oggi è un primo invio - spiega - che domani e lunedì integreremo con gli altri dispositivi in arrivo dalla Regione Piemonte, per un totale di circa 30 mila mascherine". Proprio ieri, il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha annunciato l’arrivo da Roma di 3 milioni di mascherine. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE)

La consegna agli amministratori di condominio

Martedì prossimo ricomincerà anche la procedura di consegna agli amministratori di condominio che già le avevano prenotate per distribuirle agli inquilini degli stabili da loro amministrati. Distribuzione che la settimana scorsa era stata interrotta proprio per la mancanza di circa 400mila dispositivi. 

Infine, spiegano da Palazzo Civico, si procederà alla distribuzione attraverso i volontari alle famiglie che risiedono in edifici non raggiunti o privi di amministratori.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.