Coronavirus, a Torino mancano 400mila mascherine: distribuzione sospesa

Piemonte

 “Attendiamo la consegna della nuova fornitura dalla Regione per completare la distribuzione alle famiglie, ma non disponiamo neppure di un calendario sui futuri approvvigionamenti”, spiega l'assessore comunale alla Protezione civile, Alberto Unia

A Torino è stata sospesa la distribuzione delle mascherine negli stabili da parte degli amministratori di condomino. Al momento, mancano infatti oltre 400mila dispositivi, circa la metà del fabbisogno cittadino. “Attendiamo la consegna della nuova fornitura per completare la distribuzione alle famiglie”, spiega l'assessore comunale alla Protezione civile, Alberto Unia. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE)

Manca un calendario sugli approvigionamenti

“Dopo le prime due tranches, l'ultima di 264mila mascherine arrivata lunedì scorso, la consegna dei dispositivi da parte della Regione Piemonte si è interrotta - prosegue l'assessore - e, al momento, non disponiamo neppure di un calendario sui futuri approvvigionamenti”.

Gli amministratori di condominio ne avevano già prenotate 650mila: "Speriamo che la situazione possa sbloccarsi in tempi brevissimi, così da poter raggiungere al più presto tutti i cittadini attraverso gli amministratori e, poi, coi volontari”, conclude Unia.

Torino: I più letti