Seconda Divisione Langhe: 25 aprile con 2 video su YouTube e Facebook

Piemonte
Immagine di archivio (ANSA)

Le clip saranno pubblicate a partire dal 23 aprile ed entrambe s’intitoleranno “2020 – I ribelli delle Langhe”. Nella prima ci sarà una raccolta di foto dal 1944 al 2019, nella seconda sarà protagonista la canzone partigiana “Sul Ponte di Cossano” 

Due video per ricordare il 25 aprile: è questa l'iniziativa della Seconda Divisione Langhe. I video saranno pubblicati su YouTube e sulla pagina Facebook “25aprileiorestolibero” a partire dal 23 aprile. Entrambi avranno lo stesso titolo: "2020 - I ribelli delle Langhe".

I due video

Il primo è una raccolta di foto dal 1944 al 2019 e si avvale della consulenza storico scientifica di Renato Grimaldi dell'Università di Torino. Il secondo è invece una clip che vede protagonista la canzone partigiana "Sul Ponte di Cossano". La voce narrante e la regia è di Alessio Bertoli, la sceneggiatura è di Silvia Giordanino e il tutto è derivato da un'idea di Lorenza Balbo e di Silvia Giordanino. Il contributo musicale è di Paolo Serazzi.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.