Incidente di montagna nel Cuneese: donna salvata dal soccorso alpino

Piemonte

E’ successo nei boschi del comune di Acceglio, in valle Maira, dove la pensionata si era persa. La vittima ha riportato gravi traumi ed è stata trasportata in elicottero all'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo 

Una donna di 64 anni è rimasta ferita dopo essere caduta in un dirupo ed è stata tratta in salvo la scorsa notte dal Soccorso alpino. E’ successo nei boschi del comune di Acceglio, nel Cuneese in valle Maira, dove la pensionata si era persa. Dopo la caduta, intorno alle 19, è riuscita a contattare il marito ma, sotto choc, non ha saputo fornire indicazioni su dove si trovasse esattamente.

I soccorsi

A quel punto sono scattate le ricerche che, alcune ore dopo, hanno avuto esito positivo. La 64enne, con gravi traumi, è stata recuperata dai soccorritori e poi portata a Prazzo in ambulanza, dove è stata caricata in elicottero e trasportata all'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo. Hanno partecipato alle operazioni anche i carabinieri e il soccorso alpino della guardia di finanza.  

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.