Smog a Vercelli: da domani a giovedì stop ai veicoli diesel Euro 4

Piemonte

In città è scattato il livello arancione di allerta per gli sforamenti di Pm10 nell'aria. Un nuovo aggiornamento è atteso per giovedì 20 febbraio

Torna l'emergenza smog a Vercelli: da domani a giovedì, in città, entra in vigore lo stop ai veicoli diesel Euro 4. Il provvedimento arriva poiché Vercelli risulta essere l'unica città del Piemonte in cui è scattato il livello arancione di allerta per gli sforamenti di Pm10 nell'aria. A confermarlo è il nuovo bollettino emesso oggi da Arpa Piemonte, che indica semaforo verde per tutte le città piemontesi monitorate dalla rete dell'Agenzia tranne che per la città del riso. Vercelli ha registrato uno sforamento dei livelli concessi di Pm10 (50 microgrammi al metro cubo) per quattro giorni consecutivi, da giovedì a domenica, con concentrazioni tra i 54 e 75 microgrammi al metro cubo. Un nuovo aggiornamento è atteso per giovedì 20 febbraio. 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.