Asti, vendevano false assicurazioni auto online: 2 denunce per truffa

Piemonte

Un 26enne e una 46enne proponevano polizze fasulle a prezzi stracciati. Una vittima, residente a Tigliole, ha raccontato il suo caso ai carabinieri, i quali hanno avviato le indagini 

Un uomo di 26 anni e una donna 46enne, entrambi napoletani, sono stati denunciati per truffa dai carabinieri di Asti. I due vendevano online assicurazioni per le automobili a prezzi stracciati, ma le polizze stipulate risultavano poi fasulle.

La denuncia

Una donna residente a Tigliole (in provincia di Asti) ha raccontato il suo caso ai carabinieri della stazione di Baldichieri (a Baldichieri d’Asti, nell’Astigiano). La vittima, dopo una breve trattativa, aveva accettato la proposta online e aveva sottoscritto il contratto, versando il denaro pattuito su una carta prepagata. Ma quando aveva avuto bisogno di contattare gli uffici dell’ente, il numero era risultato inesistente, come anche l'assicurazione. I militari hanno così avviato le indagini e sono risaliti ai due soggetti.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.