Torino, rapina due viaggiatori su treno: arrestato minorenne

Piemonte
Immagine di archivio (ANSA)

L’episodio è avvenuto a bordo di un convoglio sulla linea tra il capoluogo piemontese e Bardonecchia. Alla stazione di Lingotto, un 27enne ha sferrato un pugno a un operatore di Trenitalia ed è stato denunciato

La polizia ferroviaria ha eseguito nell’ultima settimana una serie di controlli nelle stazioni del Piemonte e della Valle d’Aosta. Il bilancio finale ammonta a 3.473 persone controllate, undici denunce e un arresto, quest’ultimo nei confronti di un minorenne italiano. Il giovane aveva effettuato una rapina aggravata su un treno della linea Torino-Bardonecchia ai danni di due viaggiatori.

Le denunce e i controlli

Due algerini sono stati denunciati in seguito a un controllo su un Frecciarossa, a bordo del quale hanno azionato il freno di emergenza. Stessa sorte per un 27enne originario della Nuova Guinea, che mentre tentava di salire su un convoglio alla stazione di Torino Lingotto ha sferrato un pugno a un operatore di Trenitalia. Nelle stazioni sono state impegnate 267 pattuglie, mentre a bordo dei convogli erano presenti 116 unità.

Torino: I più letti