Maltempo, neve in Piemonte: primi fiocchi su Torino, possibili bufere sulle Alpi

Piemonte
L'ondata di neve su Torino (ANSA)

Deboli ondate anche nell’Alto Novarese, nel Biellese, nel Cuneese, nell'Astigiano, nel Verbano e in parte del Vercellese e dell’Alessandrino. Previste raffiche di vento nelle zone montuose superiori ai 100 chilometri orari

Nuova ondata di maltempo (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA) in Piemonte (LE PREVISIONI). Una perturbazione prevista nei giorni scorsi ha portato la neve sull’intera regione, con i primi fiocchi della stagione che da oggi cadono su Torino e nelle province degli altri capoluoghi piemontesi. 

L’ondata di neve sulla regione

Deboli nevicate anche in pianura tra il Torinese e l’Alto Novarese, con un’estensione del fenomeno nel Biellese, nel Verbano e, in parte, nel Vercellese e nell’Alessandrino. Fiocchi sparsi tra il territorio Cuneese e quello Astigiano. Si tratta di perturbazioni intermittenti e di debole intensità. A partire dal pomeriggio, in queste zone, è previsto un veloce miglioramento, con le ondate di neve che si ritireranno presso le vallate alpine.

Possibili bufere sulle Alpi

Sono attese anche delle bufere sulle Alpi, specie lungo il confine, con raffiche di vento superiori ai 100 chilometri orari. Entro sera la potenza potrebbe però aumentare per via del Fohn, mentre le forti nevicate potrebbero spingersi fin verso le zone pedemontane e di bassa valle.  

Torino: I più letti