Donna aggredita a Torino, scarcerato il 21enne accusato di violenza

Piemonte
Foto di archivio (Fotogramma)

Il gip non ha convalidato l'arresto e ha respinto la richiesta di misure cautelari in quanto al momento "non possono ritenersi sussistenti gravi indizi di colpevolezza" 

È stato scarcerato il 21enne, originario della Guinea, accusato di aver violentato una 50enne italiana lunedì scorso, 26 agosto, intorno alle 6.30 nell'androne di un palazzo in corso Giulio Cesare, a Torino. Il gip non ha convalidato l'arresto e ha respinto la richiesta di misure cautelari in quanto "allo stato, e salvo futuri approfondimenti investigativi, non possono ritenersi sussistenti gravi indizi di colpevolezza". Il giovane, assistito dall'avvocato Massimiliano Carnio, ha negato ogni addebito. Il 21enne era stato consegnato alla polizia da un vicino di casa della donna, che ha raccontato di averlo visto abusare di lei.

La ricostruzione della vicenda

Lunedì mattina, la donna era appena uscita di casa con i suoi cani quando sarebbe stata trascinata nell’androne della palazzina dal 21enne. Un vicino, che si stava recando a lavoro, avrebbe visto la 50enne mentre tentava di divincolarsi con gli abiti strappati. L’uomo si è quindi scagliato contro l’aggressore. La vittima ha raccontato di essere stata violenteta. Tuttavia, secondo quanto si apprende, una volta trasportata all’ospedale San Giovanni Bosco, avrebbe rifiutato di sottoporsi all’esame ginecologico.

Torino: I più letti