Meteo a Torino: le previsioni del tempo di oggi 12 agosto

Piemonte
Foto di Archivio (ANSA)

L'anticiclone africano viene eroso sul bordo nord-occidentale dall'arrivo di correnti atlantiche più umide e instabile. Tempo in peggioramento su Alpi, Valle d’Aosta e alto Piemonte 

La situazione meteo in città

A Torino nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, schiarite in serata. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto del Piemonte

L'anticiclone africano viene eroso sul bordo nord-occidentale dall'arrivo di correnti atlantiche più umide e instabile. Tempo in peggioramento su Alpi, Valle d’Aosta e alto Piemonte con spiccata variabilità e temporali anche forti, specie dal pomeriggio, in locale sconfinamento serale alle vicine pianure; più sole e caldo afoso tra basso Piemonte e Liguria. Venti in rinforzo da Sud sul Ligure.

La situazione meteo a Novara

A Novara nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4250m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest.

La situazione meteo ad Asti

Ad Asti nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, schiarite in serata. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4250m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest.

La qualità dell’aria in Piemonte

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 1,8 µg/m³.

Torino: I più letti