Sciopero a Torino oggi 24 luglio: si fermano i mezzi Gtt e i treni

Piemonte
Foto di archivio (Fotogramma)

La protesta dei lavoratori interessa il servizio urbano, suburbano, extraurbano, metropolitana e il personale del Gruppo FS. Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia 

È stato organizzato per oggi, mercoledì 24 luglio, lo sciopero nazionale di 4 ore che coinvolge il settore del trasporto pubblico locale urbano, extraurbano e ferroviario. La protesta è stata indetta dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl Autoferrotranvieri e Fast-Confsal.

Lo sciopero

Gtt ha reso noto che a Torino per il servizio urbano, suburbano, metropolitana, extraurbano, assistenti alla clientela lo sciopero inizierà alle 18 e terminerà alle 22, per il servizio ferroviario (Canavesana e Torino-aeroporto-Ceres) invece, inizierà alle 18 e durerà fino a fine turno. Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l'orario di inizio dello sciopero. È garantita la piena operatività dei centri di servizio al cliente fino alle 15. Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sugli altri servizi gestiti da Gtt, con conseguenti possibili disagi.

I treni garantiti

In occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS Italiane previsto dalle 9.00 alle 17.00, circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia. Lo rende noto Fs precisando che saranno inoltre garantiti i collegamenti regionali nelle fasce pendolari, con possibili leggere modifiche al programma dei treni.  

Torino: I più letti