Moncalieri, muore nella sala d'attesa del pronto soccorso e nessuno se ne accorge

Piemonte
I carabinieri davanti al pronto soccorso dell'ospedale Santa Croce di Moncalieri (Agenzia Fotogramma)

L'uomo era stato trasportato all'ospedale Santa Croce, notato da alcuni passanti. I medici non avevano riscontrato patologie. La mattina dopo è stato trovato senza vita

Un uomo è morto nella sala d'aspetto del pronto soccorso dell'ospedale Santa Croce di Moncalieri, in provincia di Torino, dove è rimasto per alcune ore dopo essersi addormentato. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese La Stampa, il fatto è accaduto nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 maggio. L'anziano è stato identificato la sera del 4 maggio: si tratta dell'agricoltore Giuseppe Ramognino di 79 anni. La Procura ha aperto un'inchiesta, e ha disposto una serie di accertamenti medico-legali.

Il trasporto in ospedale dopo la segnalazione dei passanti

L'uomo era stato notato da alcuni passanti mentre sedeva tra i cartoni fuori da un supermarket a La Loggia (Torino). Nonostante i suoi dinieghi, è stata chiamata un'ambulanza, che lo ha portato al Santa Croce. I medici dell'ospedale, dopo alcune visite dalle quali non sono emerse patologie, gli hanno offerto la colazione e lo hanno invitato a trattenersi, ma l'uomo si è allontanato, per poi tornare in sala d'attesa qualche ora dopo. Il mattino seguente è stato trovato seduto su una sedia, con la testa appoggiata al muro, ormai privo di vita.

Torino: I più letti