Casale Monferrato, incendio in appartamento: morta un'anziana donna

Piemonte
Foto di archivio (Fotogramma)

Il rogo è scoppiato in un'abitazione di via Celoria, a Casale Monferrato. Un edificio moderno situato non molto lontano dallo stadio della città 

Caterina Filosi, 87 anni è morta nell'incendio scoppiato nella sua abitazione in via Celoria, a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati a domare le fiamme, gli agenti della polizia, la guardia di finanza e i vigili urbani. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata una stufetta elettrica a causare l'incendio nel moderno edificio situato non molto lontano dallo stadio cittadino.

I soccorsi

A dare l'allarme è stato un carabiniere, libero dal servizio, allertato dalla badante dell'anziana che si era allontanata da casa e al suo ritorno ha notato le fiamme uscire dall'alloggio. Il militare ha rotto una finestra ed è entrato nell'appartamento nonostante il fumo avesse già invaso tutte le stanze. Il corpo della donna è stato ritrovato senza vita e carbonizzato. Il carabiniere ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari a causa di un principio di intossicazione.

Torino: I più letti