Torino, per Capodanno la Mole si tinge di un inedito color “bollicine”

Piemonte
GettyImages-56186156

Il monumento simbolo del capoluogo piemontese, allo scoccare della mezzanotte, si vestirà a festa per salutare con tutti gli onori l’arrivo del nuovo anno 

Per festeggiare con tutti gli onori l’arrivo del 2019, la Mole Antonelliana di Torino si vestirà a festa. Allo scoccare della mezzanotte, per brindare al nuovo anno, il monumento simbolo del capoluogo piemontese si tingerà di un inedito color “bollicine”. "La nuova luce accompagnerà la notte dei festeggiamenti e, in un metaforico cin-cin, augurerà a ognuno di noi e alla nostra città dei gioiosi mesi insieme", ha annunciato su Facebook la sindaca Chiara Appendino. Prosegue dunque lo spettacolo di colori, realizzato con la collaborazione del Gruppo Iren, che regala ai torinesi e ai turisti in città per le feste di fine anno una Mole come non si era mai vista prima. Il colore 'bollicine' arriva dopo il rosso di Natale e il blu di inizio dicembre, grazie alle 2.500 lampade stroboscopiche a led disposte su tutta la guglia e sulla cupola del monumento.
 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.