Torino, il 2019 inizia con il blocco delle auto: ferme anche le Euro 4

Piemonte
Foto di archivio (ANSA)

Da martedì 1 gennaio non potranno circolare le auto fino alla categoria Euro 4. Le misure antismog resteranno in vigore fino alle ore 19 del 3 gennaio 

Il 2019, per i torinesi, inizia con il blocco del traffico: da martedì 1 gennaio non potranno circolare le auto fino alla categoria Euro 4. "Il ritorno dei valori di Pm10 sopra la soglia d'attenzione per quattro giorni, da giovedì a domenica, ha fatto scattare nuovamente il livello 'arancio', previsto dal protocollo del bacino padano", informa una nota dell'amministrazione comunale. Le misure antismog scattano alle ore 8 martedì e resteranno in vigore fino alle ore 19 del 3 gennaio. Restano in vigore come sempre anche i limiti previsti dalle misure a carattere permanente, con il blocco totale degli euro 0 di qualsiasi tipo e parziale dei diesel euro 1, 2 e 3 dalle ore 8 alle ore 19, con limitazioni dalle ore 8.30 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 19 per i veicoli commerciali e per quelli per il trasporto persone ad otto posti.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.