Torino, sicurezza sul lavoro: denunciati due imprenditori

Piemonte
gdf_ansa

La guardia di finanza ha riscontrato numerose e gravi irregolarità nelle aziende dei due industriali, un italiano e un romeno, e ha sospeso momentaneamente le attività 

A Torino, due imprenditori, un italiano e un romeno, sono stati denunciati per reati ambientali e violazione delle norme relative alla sicurezza sul lavoro dalla guardia di finanza. Le Fiamme Gialle hanno, per il momento, sospeso le attività di entrambi gli industriali. Duranti i controlli, effettuati in collaborazione con il personale di Arpa Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e del Servizio di Prevenzione Sicurezza ambiente di Lavoro, sono state riscontrate numerose e gravi irregolarità. Gli operai, ogni giorno, erano costretti a vivere con il rischio di incappare in incendi o esplosioni e a lavorare a stretto contatto con materiali altamente pericolosi, senza indossare alcun tipo di protezione. Anche i soppalchi erano precari e senza alcun parapetto. 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.