Precipita dalla cresta: muore escursionista nel Vercellese

Piemonte
torrente_calabria

Una donna di 49 anni ha perso la vita in un incidente sulle montagne della Valsesia. L’allarme è stato lanciato dal gruppo di escursionisti che era con lei, rimasto sotto shock

Una donna milanese è morta ieri, sabato 13 ottobre, in un incidente sulle montagne della Valsesia, in provincia di Vercelli. Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino e speleologico piemontese. L’allarme è stato lanciato dal gruppo di escursionisti con cui era la donna, e che l’hanno vista cadere. La tragedia è avvenuta nei pressi della cima Altemberg (2395 metri slm).

La vittima, di 49 anni, è precipitata dalla cresta durante la fase di discesa dalla cima, sotto gli occhi dei compagni, illesi ma in stato di shock. Le operazioni di recupero della salma sono state particolarmente difficoltose a causa delle condizioni meteo. Infine, l’eliambulanza ha potuto sbarcare nei pressi dell'incidente una squadra di tecnici, che ha aiutato gli escursionisti a scendere a piedi verso valle.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.