Fortnite, Fortnitemares 2019: data lancio evento a tema Halloween

Tecnologia
Fortnite (Getty Images)

La conferma arriva da un Tweet pubblicato dalla stessa Epic Games: l’evento prenderà il via martedì 29 ottobre  

Anche quest’anno Fortnite ha organizzato un evento a tema Halloween: stanno per tornare i i cosiddetti Fortnitemares.
La conferma arriva da un Tweet pubblicato dalla stessa Epic Games, che svela la data dal lancio dell’evento dedicato alla festività spettrale: martedì 29 ottobre 2019.
Probabilmente, la mattina di quel giorno Epic Games rilascerà un nuovo aggiornamento, per poi dare il via all’iniziativa.

Evento Halloween: di cosa si tratta

Il nuovo evento Halloween, come quello dello scorso anno, molto probabilmente introdurrà varie modifiche a tema nella mappa di gioco, quali decorazioni o ‘ostacoli’ spaventosi.
Inoltre, con l’aggiornamento, verrano aggiunte sfide esclusive e nuove ricompense cosmetiche. Epic Games molto probabilmente integrerà anche un nuovo pacchetto a tema acquistabile nel negozio del titolo, con i V-buck, la moneta di Fortnite.

Fornite Capitolo 2 stagione 1: tutte le novità

Il 15 ottobre è iniziato ufficialmente il Capitolo 2 della Stagione 1 di Fortnite.
L’aggiornamento, dal peso di 16 GB, porta con sé tante novità che riguardano non solo la mappa da gioco, ma anche la varie modalità di gioco.
Il nuovo capitolo del noto Battle Royale è ambientato in un’isola che comprende 13 nuove località e offre gli utenti la possibilità di svolgere tante nuove azioni, quali nuotare, andare a pesca, guidare i motoscafi e trasportare sulle spalle i compagni di squadra feriti. I giocatori possono anche decidere di aiutare i propri alleati in difficoltà con il bazooka a bende, un nuovo strumento curativo che occupa due slot.
Inoltre, è possibile cogliere di sorpresa gli avversari, attendendoli nascosti nel fieno o nei cassonetti.
L’update ha ridotto l’arsenale a disposizione degli utenti, ma ha introdotto la possibilità di potenziare le proprie armi nelle apposite postazioni, utilizzando le risorse raccolte nel campo da gioco. Cambia anche il Pass Battaglia, con un nuovo sistema di PE e medaglie da raccogliere in ogni sfida.

Tecnologia: I più letti