
Parte dalla Milano Design Week ed Eurocucina la campagna di Candy, l’iconico marchio dall’inconfondibile design italiano. Dalla torre PwC di Milano i big del gruppo Haier hanno tracciato il futuro del marchio brianzolo. Un nuovo logo, linee di prodotti tecnologici e connessi
(di Giovanni Mirenna)

Il nuovo logo è il simbolo di una nuova identità, capace di comunicare le caratteristiche che si ammirano anche nella rinnovata linea di prodotti: elegante, pulito, efficace e d’impatto. Il contrasto tra angoli smussati e linee taglienti crea un’insolita armonia, mentre le lettere aperte esprimono il dinamismo e l’anima tecnologica. Lo storico colore azzurro lascia spazio a un grigio senza tempo, più coerente con l’evoluzione intrapresa dal marchio.

Dal punto di vista del design, l’operazione è stata concepita dal Milan Experience Design Center di Haier Europe come un lavoro di reengineering: innestando nel DNA intrinsecamente innovativo e italiano di Candy, il know-how tecnologico del Gruppo. I valori del marchio sono stati così sublimati ed elevati nello stile, nell’alta qualità accessibile dei prodotti e nelle interazioni smart. La nuova Candy ha un design elegante e minimalista, ma senza tempo.

Il nuovo motto di Candy è ready to live. Quindi soluzioni tecnologiche, accessibili e sostenibili per semplificare la quotidianità. Ed ecco le gamme Candy Black, Candy Full Inox e Candy Stainless Steel Collection. Si compongono di forni in classe energetica A++, piani cottura e piani a induzione connessi con cappe integrate. Questi ultimi sono una novità assoluta per il marchio.

Nella nuova linea non possono mancare re e regina delle case italiane in versione built-in/incasso: lavatrice e frigorifero. Da sempre punto di forza di Candy. Ecco la lavatrice in classe A-20%, dotata di numerose funzioni attivabili dall’app hOn come Exclusive Washing Lens, per riconoscere i simboli di lavaggio e memorizzarli nel proprio Virtual Wardrobe. La gamma di frigoriferi con Circle Fresh per una circolazione dell’aria regolare e uniforme in ogni punto del frigorifero; Adaptive Humidity Area, cassetto con livello di umidità ottimale per frutta e verdura.

Dal 1945 Candy è tra i leader europei nel mercato degli elettrodomestici, affermatosi grazie a prodotti smart e accessibili e diventando sinonimo di casa. Candy è italiana e la sua sede si trova a Brugherio, in Brianza. Dal 2018 fa parte del colosso cinese Haier.

La praticità e la funzionalità delle soluzioni dedicate al mondo della cucina prendono vita grazie allo show-cooking dello chef stellato Cristiano Tomei, che presenta ricette di alto livello e dimostra l’unicità e la versatilità dei nuovi prodotti Candy.

In occasione della presentazione della nuova Candy chef Tomei ha hatto gustare alcune delle sue ricette. Qui il suo famoso orto commestibile. Asparagi, funghi e ravanelli da gustare con il finto sottobosco cremoso.

Da chef Cristiano Tomei non solo bosco commestibile ma anche una crema catalana rivisitata che al palato riecheggia il sapore della lasagna della nonna. E poi il raviolo pizza: piastrato con dentro il sugo della pizza alla marinara.