XGIMI Horizon Ultra, proiettore elegante e potente

NOW
Giovanni Mirenna

Giovanni Mirenna

L'home cinema a casa. XGIMI Horizon ultra, punta decisamente in alto. E' il primo proiettore al mondo a unire la tecnologia led e quella laser. Unico 4K a lungo raggio con Dolby Vision. Visione perfetta non solo di fim ma anche dei videogames. Lo abbiamo provato, ecco la recensione

Grazie al sistema Dual Light, HORIZON Ultra permette di avere una gamma di colori ampia, una luminosità elevatissima e una colorimetria precisa. Questo nuovo sistema vanta 2300 ISO lumens, offrendo il display più luminoso di XGIMI fino ad oggi, con un aumento del 77% rispetto al modello HORIZON Pro. 

Il sistema ISA 3.0 permette il settaggio automatico del proiettore in base alle condizioni dell'illuminazione della stanza e della parete utilizzata per la proiezione. Tutto al servizio della qualità dell'immagine.

Visione perfetta non solo di fim ma anche dei videogames. Collegandolo ad esempio a una PlayStation 5 l'esperienza di gioco è risultata molto fluida e senza effetto ghost.

Il prezzo di quasi 1.800 euro potrebbe scoraggiare un po' ma la qualità è molto alta.

Audio e design top

Sul fronte audio HORIZON Ultra è dotato di due altoparlanti da 12W sviluppati in collaborazione con Harman/Kardon, sufficiente per avere un suono chiaro e potente.

L'anima è android tv con chromecast integrata, facile da utilizzare. Tante le connessioni disponibili, hdmi, usb, cavo ottico e lan.

Con il bluetooth si posso collegare altri device come smartphone o soundbar.

Il design è molto curato, il prodotto è bello da esporre. La lente del proiettore è protetta da una griglia in tessuto che all'accenzione si abbassa e lascia trapelare il gruppo ottico che può sviluppare una superficie visiva fino a 150 pollici.

XGIMI Ultra 4K

XGIMI Horizon ultra 4K, pro e contro

Pro

 

  • Video
  • Design
  • Audio

 

Contro

  • Prezzo
  • Meglio un telecomando retroilluminato

Tecnologia: I più letti