
Il Natale è in arrivo ed è ora di pensare alle decorazioni per casa. Twinkly - famosa per le sue luci decorative smart - presenta quest’anno una nuova linea di catene LED alimentate a USB-C in quattro forme: si può scegliere, infatti, tra “Pearls”, “Stars”, “Candles” e “Hearts”. Abbiamo provato il modello con le lucine a forma di cuore, ecco tutte le caratteristiche
(di Daniele Semeraro)

Si chiamano Twinkly Candies e sono delle lucine LED smart alimentate tramite USB-C in grado di arredare con la luce. Un prodotto particolarmente interessante, soprattutto per l’avvicinarsi del Natale. Disponibili in quattro forme (perle, stelle, candele e cuori), possono arredare un salone, un patio, una camera dei bambini, uno spazio adibito a gaming room.
Twinkly Candies, guarda la recensione video
DIsponibili nella versione da 100 o 200 LED, le luci sono controllabili da app e da assistenti vocali Amazon Alexa, Assistente Google e Siri. Twinkly Candies si integra nell’ecosistema Twinkly (che comprende anche, ad esempio, le tradizionali luci per l’albero di Natale) ed è completamente personalizzabile. Si può scegliere tra giochi di luce preimpostati (ce ne sono moltissimi) ma è anche possibile creare i propri, per una personalizzazione praticamente infinita, attraverso 16 milioni di colori.
NOW, la prova dei prodotti Twinkly
Uno dei punti certamente più interessanti di Twinkly Candies è l’alimentazione tramite USB-C. Questo significa che è possibile, ad esempio, collegarli sì a una tradizionale presa di corrente ma possono anche essere installati dove una presa non c’è, collegati magari a un power bank. Nella nostra prova (abbiamo scelto proprio questa modalità) le luci sono rimaste sempre collegate al power bank (da 20.000 mAh), con un’accensione media di 4-5 ore al giorno per un paio di giorni.
GUARDA ANCHE - Twinkly Squares, i quadrati digitali colorati che arredano
Anche su questo prodotto è presente la funzione di mappatura brevettata da Twinkly, che permette di usare la fotocamera per far riconoscere all’app il tipo di installazione che abbiamo fatto e l’esatta posizione dei LED: in questo modo sarà possibile trasformare le proprie luci in una sorta di “schermo interattivo” altamente personalizzabile.
GUARDA ANCHE - Twinkly, così le luci dell’albero di Natale diventano smart
Twinkly Candies ha un prezzo di 49,99 euro nella versione con 100 LED (lunghezza 6 metri) e di 69,99 euro nella versione con 200 LED (lunghezza 12 metri). Oltre alle quattro diverse forme è disponibile la variante con il filo verde o trasparente. Nella nostra prova siamo rimasti molto soddisfatti del prodotto e non abbiamo riscontrato lati negativi.
Il sito ufficiale di Twinkly Candies