Oral-B aggiorna il suo spazzolino elettrico iO: ecco iO Series 10

NOW

Daniele Semeraro

Abbiamo provato il nuovo modello di spazzolino elettrico con intelligenza artificiale che presenta una base Wi-Fi digitale rinnovata e nuove modalità di spazzolamento

Oral-B fa il bis e dopo due anni presenta il nuovo spazzolino elettrico intelligente iO Series 10 con iOsense (qui la recensione del modello precedente) che si caratterizza per nuove modalità di spazzolamento e una base di ricarica Wi-Fi che oltre ad essere la sede dell’intelligenza artificiale che guida il device indica anche, all’interno di un orologio digitale, il tempo di spazzolamento.

Le caratteristiche innovative

Cuore pulsante dello spazzolino è la funzionalità di intelligenza artificiale iOsense, in grado di “guidare” la spazzolatura in tempo reale grazie a consigli mirati per svolgere in modo efficace il processo di pulizia di denti e gengive. Novità di quest’anno è la nuova base di ricarica Wi-Fi che integra un timer e un orologio che segnala il tempo ottimale da dedicare allo spazzolamento, insieme a dei led che indicano dove spazzolare. La base funge anche da caricatore magnetico, in grado di ricaricare completamente lo spazzolino in circa tre ore. Oral-B iO10 si connette con l’app Oral-B attraverso cui è possibile vedere in tempo reale in una ricostruzione 3D dell’arcata dentale quali sono le aree pulite e quelle ancora da pulire (molto utile, anche se non è comodissimo guardare lo schermo del telefono mentre ci si lava i denti). Sempre molto utile, invece, il sensore di pressione che aiuta mentre ci stiamo lavando a capire se stiamo esercitando la giusta pressione (illuminandosi di rosso se stiamo “premendo” troppo). Tante le modalità di pulizia: quella giornaliera, quella per denti sensibili, quella sbiancante, quella adatta alla salute delle gengive e alla pulizia della lingua e anche due nuove modalità, intensa e super-sensibile.

Le altre caratteristiche e gli accessori

Sullo spazzolino oltre a due pulsanti multifunzione troviamo un piccolo display a colori che permette di impostare la modalità di spazzolamento e che ci offre, al termine della sessione, una emoticon che a colpo d’occhio è in grado di farci capire se lo spazzolamento è stato efficace o se potevamo fare di meglio. Nella confezione troviamo anche la pratica custodia di ricarica da viaggio Power2Go. Comoda la possibilità di scegliere il colore del led dello spazzolino per poterlo distinguere dagli altri. Oral-B iO10 con iOsense è disponibile in due nuovi colori: il nero Cosmic Black e il chiaro Stardust White. Il prezzo di listino non è basso: costa 500 euro.

Tecnologia: I più letti