A Wimbledon l'AR experience di Oppo

NOW

Giovanni Mirenna

oppo web

Oppo celebra Wimbledon, il più antico torneo di tennis del mondo. L'edizione 2022 non sarà ricordata solo per il settimo sigillo di Novak Djokovic ma anche per il centenario del Centre Court, il re dei campi, il centrale, quello dove spesso cadono i campioni o dove i tennisti diventano leggenda. E per festeggiare questo anniversario particolare l'azienda cinese, leader al mondo nel settore degli smart device ha creato un'esperienza di realtà assistita. Noi di NOW l'abbiamo provata "sul campo"

Gli ingredienti ci sono tutti: l'erba di Wimbledon, la storia del torneo di tennis più antico del mondo, il cententenario del Centre court e la tecnologia di OPPO. Quest'anno, per chi ha avuto la possibilità di vivere Wimbledon dal vivo e di avvicinarsi allo stand OPPO posto proprio all'ingresso dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club, c'è stata la possibilità di vivere un'esperienza di realtà assistita (AR) basata sulla sua recentissima tecnologia proprietaria CybeReal 2.0, che offre ai fan un panorama unico sull'amato torneo del Grande Slam. 

Stand Oppo a Wimbledon
CybeReal 2.0 con Oppo Find X5 PRO

Cos'è l'esperienza AR di Oppo

Grazie alla tecnologia CybeReal 2.0 gli appassionati di tennis hanno avuto modo di vivere i momenti più interessanti della storia di Wimbledon e nello stesso tempo catturare i momenti più emozionanti dentro e fuori dal campo, grazie alla sua tecnologia di imaging. Attraverso questa sua filosofia chiamata “Inspiration Ahead”, OPPO, ci spiegano, vuole superare le sfide e cogliere le opportunità con determinazione e attitudine positiva, in linea con lo spirito delle stelle del tennis più amate al mondo. Una volta aperta l'applicazione appariranno sullo schermo molte icone del tennis mondiale, del momento ma anche del passato. Basterà fare click e magicamente si potrà accedere a numerosi contributi da guardare o leggere.

Oppo a Wimbledon

Innovazione OPPO

CybeReal 2.0 si basa su un'innovativa tecnologia di localizzazione e calcolo spaziale in grado di fornire una posizione e un orientamento estremamente precisi, ma con un consumo energetico ridotto e con un'unica rilevazione dello spazio fisico. La tecnologia di riproduzione 3D sviluppata in modo autonomo, infatti, ha permesso di raccogliere dati del mondo reale a livello consumer e di ricostruirne su cloud la replica virtuale. OPPO si impegna anche per il futuro e il brand ha annunciato di voler dare il massimo e migliorare le esperienze dei fan anche per Wimbledon 2023.

Oppo Find X5 PRO a Wimbledon
Oppo Find X5 PRO a Wimbledon

Oppo X5 Pro, foto da Wimbledon

I progressi tecnologici, come la NPU dedicata all'imaging MariSilicon X, frutto di oltre dieci anni di ricerca e sviluppo, sono un ottimo esempio dell'impegno di OPPO nel miglioramento dell'esperienza degli utenti. Grazie all’ottimizzazione delle capacità fotografiche e videografiche introdotte su OPPO Find X5 Pro hanno permesso agli amanti del tennis di scattare foto di alta qualità durante le fasi di gioco del torneo.

Tutto questo grazie alla tecnologia Ultra-Clear Snapshot combinata alla prima stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) a cinque assi e alla tecnologia anti-shake a tre gradi.

Oppo Find X5 Pro a Wimbledon
Oppo Find X5 Pro a Wimbledon
Center court di Wimbledon

Tecnologia: I più letti