I Puffi con Azerion per la salvaguardia dei mari

NOW

Giovanni Mirenna

Anche i Puffi scendono in campo per la salute del pianeta, e lo fanno grazie ad un gioco disponibile sulla piattorma digital media di Azerion. Abbiamo provato per voi "I puffi, puliamo l'oceano"

Il gioco è molto semplice e adatto a tutte le età. Lo scopo è quello di ripescare dal mare tutta la spazzatura che Gargamella e Birba hanno buttato in acqua. Si butta l'amo della canna e si cercano di recuperare bottiglie di plastica, cartacce e lattine. In cambio si ottengono monete preziose che serviranno per migliorare l'equipaggiamento e rendere il nostro puffo più forte. Si gioca tranquillamente su smartphone e basta un dito a salvare il mare, almeno giocando.

Missione salvare il mare

L’obiettivo della campagna congiunta di Azerion, NL Cares e la Surfrider Foundation è quello di sensibilizzare i ragazzi al problema dell'inquinamento marino e sulle soluzioni da intraprendere. I Puffi dal 2019, grazie alla colaborazione con l'Unione Europea e le Nazioni Unite,  sono in prima fila per la pulizia delle spiagge e delle rive dei fiumi attraverso la campagna #EUBeachCleanup.

I Puffi: Puliamo l’oceano

Tecnologia: I più letti