Xiaomi 11T Pro, una batteria mai vista e foto top

NOW

Giovanni Mirenna

Xiaomi lancia sul mercato il suo smartphpone top di gamma che segna una nuova era. Si tratta della serie 11 che per la prima volta comparirà senza il prefisso mi. Noi di Now abbiamo provato per voi l'11T Pro. Ecco la recensione

Quando apri la scatola rimani sbalordito dalle dimensioni del caricatore, una bella scatolina da 120 watt. Per una batteria grande ci vuole un grande caricatore, capace di ricaricare da 0 al 100% in soli 15 minuti. Dispiace però non avere ancora la ricarica wireless a nostro avviso molto utile.

Caricatore Xiaomi da 120W
Caricatore Xiaomi da 120W

 

Fluido e veloce

Per quanto riguarda l'hardware, Xiaomi 11T Pro monta un processore Snapdragon 888 octa core da 2,84 GHz, 8 gb di ram. Con questo motore lo smartophone è molto veloce e fluido. Prestazioni buone anche per il gioco. Ottima la connettività, ha il 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e porta infrarossi. L'audio è firmato da Harman-Kardon, quindi suono eccellente. Le telefonate funzionano decisamente meglio rispetto al suo predecessore, il 10T Pro, purtroppo il sensore di prossimità non è ancora preciso e qualche problemino con chiamate interrotte o in pausa protrebbe accadere.

Foto e video con tante funzioni

Il comparto fotografico ci ha sorpreso, non solo per qualità ma anche per le innumerevoli funzioni disponibili. Il sensore principale da 108 megapixel funziona molto bene sia in modalità notturna che in pieno giorno. In queste foto un esempio dei dettagli nitidi e naturali. Perde chiaramente qualcosa quando non si usa la massima potenza dello scatto, ma comunque la qualità rimane accettabile.

Scatto con fotocamera da 108 MP
Scatto con fotocamera da 108 MP
Scatto con fotocamera da 8 MP
Scatto con fotocamera da 8 MP

Anche il settore video si comporta molto bene: si possono fare filmati sia in 4K che in 8K. I video in 4K sono molto stabili e perfetti anche in movimento, come potete vedere all'interno del servizio. Mentre per realizzare opere in 8K è meglio dotarsi di un cavalletto. Divertenti le funzioni video, come il time freeze, il doppio schermo e la classica modalità vlog. Insomma ce n'è per tutti i gusti. Xiaomi 11T Pro costa 649 euro con memoria da 128 GB; con 50 euro in più si porta a casa la versione da 256 GB.

Pro e Contro

PRO

  • Foto
  • Audio
  • Ricarica
  • Effetti da film

CONTRO

  • Manca jack audio
  • Memoria non espandibile
  • Sensore prossimità non perfetto
  • No ricarica wireless

Tecnologia: I più letti