Wiko View 5, best buy dalla batteria super

NOW

Giovanni Mirenna

Il nuovo smartphone della casa francese è un prodotto dal prezzo molto contenuto e con un'ottima autonomia. Lo abbiamo provato per voi, ecco la nostra recensione

Wiko View 5 monta un processore MediaTek 6762D, ha una RAM da 3 GB e una memoria da 64 GB espandibile. Connettività 4G, sistema operativo Android 10, il display è da 6,55 pollici. L'autonomia è il pezzo forte: la batteria da 5.000 mAh può durare fino a tre giorni (ovviamente in base) all'uso che se ne fa. Lenta invece l'operazione di ricarica.

 

 

I colori di Wiko View 5

 

Fotocamera

Il comparto fotografico è sufficiente.: la fotocamera principale è da 48 MP, accompagnata da un grandangolo da 120 gradi a 8 MP, una lente macro da 5 MP e sensore per la profondità da 2 MP. I risultati non sono eccezionali, ma bisogna sempre ricordarci della fascia di prezzo .Lo abbiamo provato durante una gita al Parco delle Cornelle, vicino Bergamo. Wiko View 5 dà il meglio di se con le foto in campo largo, gli scatti sono abbastanza nitidi. Al contrario usando lo zoom le foto risultano sgranate e un po' spente. Va meglio con le macro, dove lo sfondo sfocato fa rendere meglio il soggetto in primo piano che resta abbastanza definito. I video si possono registrare solo in Full HD ma le immagini che realizza sono buone. 

Uno scatto al Parco delle Cornelle

Pro e contro

Abbiamo trovato molto utili il led attorno alla fotocamera frontale che indica il livello della batteria in tempo reale, il jack audio per le cuffie e la radio. E poi il costo è molto interessante: 150 euro. Quello che ci è piaciuto meno è la robustezza. Lo schermo è senza bordi per dare tutto lo spazio al display full screen, questo lo rende molto vulnerabile nelle cadute: se Wiko Wiew 5 vi scivola dalle mani potrebbe ridursi così come in foto.

Uno scatto al Parco delle Cornelle
Wiko View 5 dopo una caduta

Tecnologia: I più letti