Il 9 ottobre la competizione organizzata da Reply sulla sicurezza informatica. Ogni squadra dovrà giocare a una sorta di “rubabandiera” virtuale. Capture the flag. Così viene chiamata in gergo la competizione in cui i partecipanti devono individuare le vulnerabilità in Rete
Una competizione lunga 24 ore dedicata a tutti i maghi della sicurezza informatica. È lo spirito della Cybersecurity Challenge, la competizione organizzata da Reply che si svolgerà interamente online il 9 ottobre. Ne avevamo parlato anche in occasione della scorsa edizione (NOW, LO SPECIALE).
Come si svolge
Ogni squadra dovrà giocare a una sorta di “rubabandiera” virtuale. Capture the flag, così viene chiamata in gergo la competizione in cui i partecipanti devono individuare le vulnerabilità in Rete.
I premi
Dai linguaggi di progammazione alla conoscenza del web, sono diverse le competenze richieste a ciascuna squadra per vincere. I vincitori si portano a casa un gaming laptop, cioè un computer portatile con prestazioni adatte ai videogiocatori. Chi arriva subito dopo si aggiudica un visore Oculus Rift mentre per i terzi classificati c’è una tastiera dedicata al gaming.