Si chiama HF e consente la calzata senza utilizzare le mani. Attraverso le tecnologie Infrared e Therm-Ic permette inoltre di modellare lo scafo al piede e di riscaldarlo attraverso un'applicazione del telefono
Hf per chi vuole divertirsi senza stancarsi
Se il patito della sciata agonistica ha il suo scarpone a pianta stretta, spesso 'spaccapiedi, Hf si rivolge a chi vuole divertirsi senza stancarsi. Lo scarpone si apre sul retro, il piede si infila senza l'uso delle mani grazie alla scarpetta interna dotata di un soffietto che ottimizza i movimenti sia in sciata che in camminata. E’ dotato inoltre di una chiusura sul retro regolabile fino a 8 centimetri attraverso una rondella e di un gancio anteriore con 4 diverse posizioni. Lo scafo è composto di poliuretano ultraleggero, fondo morbido in gomma, scarpetta integrale realizzata in primaloft. Hf è anche più leggero rispetto a un modello da pista: circa 3,4 kg per coppia contro 3,9/4,5 Kg. La tecnologia Infrared inoltre permette di modificare - fino a 4 mm di margine - lo scafo esterno dell'HF, per personalizzare la forma dello scarpone in base all'anatomia del piede che lo indosserà. Lo scarpone sarà disponibile in quattro modelli, due da uomo, due da donna, a un pezzo variabile che va dai 469 ai 649 euro.
Hf pensa all'ambiente
Nordica è anche attenta all’ambiente. “Siamo consapevoli che i cambiamenti climatici impattino direttamente sul nostro modo di lavorare - spiega Antonio Dus, ad di Tecnica Group. Noi usiamo materiali e plastiche di livello molto nobile destinate sempre al riutilizzo che non finiscono nell'ambiente. Siamo consapevoli che questo è un tema che in futuro dovrà essere gestito pensando a un'economia circolare, per cui faremo sempre più in modo che ogni nostro prodotto possa essere riutilizzato così da diventare il più tardi possibile un rifiuto”.