Con più funzionalità, e sempre più facile da usare, ecco in quale modo sfruttare al meglio la piattaforma che consente di vedere il meglio del palinsesto e i titoli on demand in mobilità, con smartphone e tablet, o sul proprio computer
Sky ha rinnovato la propria piattaforma per usufruire in mobilità, o sul computer, di tutto il meglio del suo palinsesto e dei titoli on demand. Sky Go ha cambiato infatti interfaccia e, con più funzionalità, offre nuove opportunità diventando ancora più facile da utilizzare. Ecco nello specifico come funziona.
Scaricare l’app
Per chi utilizza già l’app Sky Go basterà verificare sullo store del proprio smartphone o tablet e procedere all'aggiornamento. Sul computer, invece, si potrà usufruire della nuova versione semplicemente accettando l’aggiornamento al momento dell’apertura dell’applicazione. Nel caso in cui, invece, non si abbia ancora Sky Go si può scaricare il programma o su questa pagina dedicata oppure sugli store di tablet o smartphone. Infine con questo aggiornamento, se si è in possesso di Sky Q Platinum, è possibile vedere il palinsesto anche su smartphone, tablet e Pc direttamente con l’app Sky Go, sincronizzandosi con Sky Q.
Accesso
Per fare il login con la propria email e password Sky, basterà cliccare sul play di un qualsiasi contenuto e si aprirà la schermata nella quale inserire i propri dati. Nel caso di problemi, si possono recuperare le credenziali qui oppure, per chi accede per la prima volta, si può creare il proprio Sky iD qui. Per effettuare il logout dall’app, è necessario entrare nelle Impostazioni di Sky Go, cliccare su Esci, e nelle successive schermate confermare di voler uscire dall’app. Bisogna tenere in considerazione però che, una volta fatto il logout, si cancelleranno tutti i programmi scaricati sul dispositivo e presenti nella sezione download. Per rientrare, infine, basterà effettuare di nuovo il login.
Navigazione
Una volta entrati si può approfittare di un menù tutto nuovo, più facile da navigare, per trovare subito ciò che interessa. Nella sezione on demand, ad esempio, si può scegliere il genere tra migliaia di titoli da vedere dove si preferisce. In alternativa si può scaricare il titolo in questione e vederlo in un secondo momento, o in modalità offline (senza connessione ad internet), accedendo alla sezione download. Inoltre, se un film è stato particolarmente apprezzato, nella sua pagina di descrizione è prevista un’offerta di programmi simili. Nella sezione Canali TV, invece, si può selezionare il giorno e il genere (dall’intrattenimento, allo sport, dal calcio alle news) per arrivare subito al canale e al programma a cui si è interessati, o per vedere la programmazione della settimana. Per iniziare la visione è sufficiente premere play. Infine per chi è in possesso di Sky Q Platinum è possibile anche riprendere a vedere in un’altra stanza ciò che si era iniziato a vedere sulla Tv.
Suggerimenti personalizzati
Un’altra possibilità offerta dalla nuova app sono i suggerimenti. Se si è in possesso del pacchetto Sky Cinema, nella Home è possibile scoprire i titoli che la piattaforma ha selezionato per l’utente in base a quello che ha guardato di recente sul suo dispositivo. In questo modo, anche quando si pensa di aver visto tutto, con i suggerimenti personalizzati si scoprono altri film in grado di appassionare.