Nuova Kia Niro, parte il talent digital "Sounds Wonderful" con ospite Mahmood
Drive Club, la rubrica sui motoriA dieci anni dalla prima apparizione al Salone di Francoforte, la nuova versione della Kia Niro si prepara allo sbarco in Italia con un progetto speciale di Kia Italia. Si tratta di un contest musicale digital che va alla ricerca di nuovi talenti con una guida artistica speciale: il cantautore Mahmood
A dieci anni dalla prima apparizione al Salone di Francoforte, è pronta allo sbarco la nuova Kia Niro. E, con lei, parte un progetto speciale di Kia Italia per il pre-lancio della vettura. Si tratta di “Sounds Wonderful”, contest musicale digital che porta una ventata di aria fresca nell’universo Kia con un ospite speciale a fare da guida nella ricerca di nuovi talenti: il cantautore Mahmood.
Un talent per valorizzare i giovani musicisti emergenti
Il talent digital “Sounds Wonderful” è un format pensato per valorizzare giovani talenti musicali emergenti. Kia Italia scommette sull’estro: l’idea è che non tutti i musicisti talentuosi abbiano avuto l’occasione giusta per esprimere al meglio la propria vena artistica. Il talent punterà a identificare alcuni di loro per dargli la chance di realizzare un sogno: esibirsi su un palcoscenico al fianco di un artista affermato. E la guest star di Kia è Mahmood, artista eclettico, uno dei più apprezzati dal grande pubblico per i suoi recenti successi. Insieme a lui, le attività di coaching saranno seguite da due professionisti del settore musicale: il vocal coach Riccardo Schiara e il producer Michele Zocca. I video prodotti verranno pubblicati sui canali digital e social di Kia. L’operazione si concluderà il 9 luglio, durante il concerto di Mahmood a Brescia, all’Arena Campo Marte: evento che sarà aperto dal talent vincitore. Il supporto ai giovani musicisti emergenti, ha detto Mahmood, “è un tema a cui sono molto sensibile e a cui rivolgo grande attenzione anche nel mio percorso artistico”.
Secondo Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Italia, la casa automobilistica sta puntando “alla leadership nel mercato della mobilità sostenibile e nella soluzione di soluzioni di smart mobility”, e la nuova Niro è un tassello importante che punta a “consolidare sempre di più il valore tecnologico” del brand.
“Sounds Wonderful” darà il via alla campagna di pre-lancio della vettura nel corso del mese di giugno, periodo nel quale sarà già possibile provare e ordinare le prime vetture disponibili per il mercato italiano.