ChatGpt lancia negli Usa il motore di ricerca SearchGpt

Tecnologia

La nuova funzione sfiderà Google e per ora è a disponibilità limitata: è stata integrata direttamente nell’app principale del chatbot su iPhone, negli Stati Uniti

ascolta articolo

ChatGpt sfida Google e lancia il suo motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale: SearchGpt. Dopo l’annuncio ufficiale a luglio,  il sistema è stato integrato direttamente nell’app principale per iPhone negli Stati Uniti, momentaneamente a disponibilità limitata.

Come funziona

Consentirà agli utenti di accedere alle informazioni in tempo reale, oltre a visualizzare widget interattivi (grafici meteo o azionari, ad esempio) e usufruire di un proprio layout per le notizie. L’icona di SearchGpt è apparsa accanto alla casella di inserimento del testo dell’app di ChatGpt su iOs. Fino ad ora, quindi, OpenAi non ha pensato a un’applicazione a parte, ma intende potenziare lo stesso software del sistema di Ia. L’aggiornamento non è ancora disponibile su Android o desktop, e nemmeno nella versione web del chatbot. Per ora, l’unico concorrente è Perplexity Ai, un motore di ricerca che utilizza l'intelligenza artificiale per fornire risposte dirette alle domande degli utenti, proprio come ChatGpt. A differenza di altri motori tradizionali, Perplexity non si limita a fornire un elenco di link ma analizza e sintetizza le informazioni presentando una risposta concisa, come se fosse una conversazione con un esperto.

approfondimento

Osmo Action 5 Pro, è arrivata la nuova action cam di DJI

Tecnologia: I più letti