Nicholas Kole, che come character designer ha lavorato all'edizione precedente del famoso videogame, ha riferito dello stop da parte dello studio Toys for Bob, tornato indipendente dal gruppo Xbox. Sviluppo fermo anche per "Project Dragon" mentre "Spyro 4" sarebbe ancora in lavorazione
Gli appassionati del mondo di Crash Bandicoot dovranno armarsi di pazienza. Il quinto episodio del videogame, uscito per la prima volta su Playstation nel 1996, con protagonista il celebre marsupiale, potrebbe non vedere la luce, almeno in tempi brevi. A dirlo è il character designer Nicholas Kole che in passato ha collaborato con lo studio Toys for Bob per i design di Spyro Trilogy e Crash 4, uscito nell'ottobre 2020. Secondo Kole, a saltare insieme a Crash 5 è, dopo 3 anni, anche lo sviluppo di Project Dragon. Nonostante l'assonanza, quest'ultimo progetto nulla ha a che vedere con Spyro The Dragon: quindi il quarto episodio della saga con protagonista il draghetto viola sarebbe ancora in lavorazione.
Cosa dicono le indiscrezioni
Secondo i rumors, lo stop a Crash 5 e a Project Dragons nascerebbe dalla decisione di Toys for Bob di staccarsi dal marchio Xbox del gruppo Microsoft e tornare a operare come studio indipendente. Una scelta che avrebbe portato a tagli su singole lavorazioni come è il caso di Crash. Sulle ragioni dello stop, Kole non ha svelato ulteriori informazioni, ma ha sottolineato che "i cuori dei fan si spezzeranno" quando finalmente ne sentiranno parlare.