Hinge, l'app di incontri lancia la funzione Hidden Words: più sicurezza nei commenti

Tecnologia
Fonte: Hinge

Gli utenti potranno creare un elenco di parole, frasi o emoji che non vogliono ricevere perché le reputano offensive o fastidiose. Con questa applicazione di dating ogni due secondi viene organizzato un incontro

ascolta articolo

Sicurezza, rispetto, affidabilità e inclusione. Sono questi gli elementi che caratterizzano Hinge, l’applicazione di incontri diffusa in Italia e nel mondo, che ha un solo obiettivo dichiarato dagli stessi creatori: essere cancellata. Proprio per la forte sensibilità su questi temi, l’app ha lanciato Hidden Words, una nuova funzione che permetterà di personalizzare le parole, le frasi e le emoji dei Mi piace con Commenti. Si potranno così a ridurre le interazioni indesiderate e aumentare la sicurezza e la fiducia nel percorso di dating.

La nuova funzione

Hidden Words, disponibile in tutto il mondo, è uno strumento unico nel suo genere tra le applicazioni di incontri, ma come funziona? Gli utenti potranno creare un elenco di parole, frasi o emoji che non vogliono vedere nei Mi piace con commenti, una funzione che caratterizza Hinge. I Mi piace con commenti che contengono termini di quell'elenco non verranno visualizzati dall’utente nel conteggio totale dei Mi piace, ma saranno spostati in una categoria separata dove chi utilizza l’app potrà rivederli individualmente in qualsiasi momento, oppure eliminarli senza mai aprirli. Inoltre, le persone potranno aggiungere altre parole all’elenco se riceveranno messaggi percepiti come inappropriati. “La nostra speranza è che con Hidden Words gli utenti si sentano rassicurati nel poter esplorare potenziali legami senza preoccupazioni, con esperienze di dating più sicure e soddisfacenti" ha spiegato Jeff Dunn, VP Trust & Safety di Hinge. Alcune ricerche, infatti, mostrano che le molestie online sono in aumento in tutti gli spazi digitali, in particolare per i gruppi vulnerabili come le donne, i BIPOC (black, indigenous&people of color) e gli utenti LGBTQ+.

leggi anche

X introduce l’etichetta “contenuti per adulti” nelle community

Alcune schermate dell'app Hinge - Fonte: sito ufficiale Hinge

L’applicazione

Hinge, l’app di dating pensata per essere cancellata, cerca di far nascere tra gli utenti legami significativi e reali, che permettano loro di uscire dalla solitudine. Abbina le persone in base alle preferenze, in modo che abbiano più interessi in comune e maggiori possibilità di piacersi. Grazie alla creazione di profili dettagliati con foto, video, audio per sentire la voce e curiosità sulla persona, gli utenti instaurano conversazioni di valore. Quando escono dall'app, vivono così incontri più soddisfacenti. L’applicazione, inoltre, passato un po’ di tempo chiede agli utilizzatori se sono usciti con la persona con cui hanno fatto match e come si sono trovati per monitorare la soddisfazione degli utenti e l'efficienza del proprio sistema. Secondo le statistiche di Hinge, ogni due secondi viene fissato un nuovo appuntamento. 

Hidden Words, la nuova funzione di Hinge - Fonte: Hinge

Tecnologia: I più letti