Samsung Galaxy Ring, in arrivo l'anello dotato di AI per monitorare la salute

Tecnologia
da You Tube

"L'idea è quella di dare a tutti la possibilità di vestire un oggetto tecnologicamente avanzato ma dalle dimensioni ridotte, quasi nascosto e sicuramente meno ingombrante per le attività quotidiane" dichiara Hon Pak, vice presidente di Samsung Electronics

ascolta articolo

Si chiama Galaxy Ring, l'anello connesso che Samsung ha mostrato durante la fiera Mobile World Congress di Barcellona. "L'idea è quella di dare a tutti la possibilità di vestire un oggetto tecnologicamente avanzato ma dalle dimensioni ridotte, quasi nascosto e sicuramente meno ingombrante per le attività quotidiane " dichiara Hon Pak, vice presidente di Samsung Electronics. 

Le caratteristiche 

Il Galaxy Ring, la cui data di uscita e prezzo non sono stati ancora comunicati, arriverà in tre colori: oro, argento e nero. In nove misure: da 5 a 13 ma contrassegnate da S a XL.. L'obiettivo è prendersi più cura del proprio stato di salute psicofisico, anche grazie all'intelligenza artificiale. "Tramite Galaxy AI forniremo consigli personalizzati agli utenti, cambiando il loro approccio all'healthcare. Lo faremo attraverso un lavoro condiviso anche con partner specializzati, così da convertire il dato in azioni concrete. Un passaggio necessario affinché l'innovazione tecnologica porti un reale beneficio e non sia fine a sé stessa" dichiara il manager.

approfondimento

Samsung Galaxy S24 Ultra, il campione di intelligenza artificiale

Il software

L’anello consentirà l'analisi dei principali dati sulla salute e il monitoraggio del sonno ma stando al Vicepresidente di Samsung Dr. Hon Pak l'azienda ha portato la sua collaborazione con Natural Cycles anche sull'anello per il monitoraggio della fertilità.

My Vitality Score

Con il Galaxy Ring Samsung introdurrà una nuova metrica di Samsung Health chiamata My Vitality Score, che si basa su un modello dell'Università della Georgia e incorpora quattro fattori: sonno, attività, frequenza cardiaca a riposo e variabilità della frequenza cardiaca.

Tecnologia: I più letti