È molto più grande e imponente di quanto appaia nelle foto o nei video. Il suo design è unico e futuristico, ma potrebbe non incontrare il favore di tutti i gusti. È difficile dire se possa essere un vero rivale del Ford F-150, il più venduto negli Stati Uniti. Il prezzo sarà probabilmente un fattore decisivo per il suo successo
Dopo quattro anni di ritardi oggi, alle 20 ora italiana, inizieranno le prime consegne del Cybertruck. lo squadrato 4×4 elettrico. È stato lo stesso Elon Musk ad annunciarlo, invitando tutti all’evento show presso la sede di Tesla ad Austin per celebrare la data. Di fronte a rivali già ormai affermati nel settore degli enormi fuoristrada elettrici (dalla RIvian all’Hummer ormai la lista è lunga) Elon Musk punta a riprendere il sopravvento con la sua vettura futuristica che si distingue dal resto del panorama automobilistico. Questo colossale Suv ha raggiunto 2 milioni di prenotazioni on line, addirittura 140 mila di colpo, subito dopo la presentazione (che non andò neanche troppo bene visto che i vetri anti-sfondamento andarono in mille pezzi). A fare colpo fu sicuramente il design, simile a quello di uno Stealth invisibile ai radar, un aspetto non certo casuale perché la macchina era stata progettata come un piccolo Hummer, il famoso veicolo militare, indistruttibile, blindato.
Il prezzo sarà un fattore decisivo
Secondo lo stesso Musk, infatti, l’auto è un incrocio tra un modello del film “Blade Runner” del 1982 e la “Wet Nellie”, un veicolo anfibio ispirato alla Lotus Esprit vista in “La spia che mi amava” (1977). È molto più grande e imponente di quanto appaia nelle foto o nei video. Il suo design è unico e futuristico, ma potrebbe non incontrare il favore di tutti i gustiL'interrogativo più grande riguarda il prezzo di vendita: inizialmente fissato a 39.900 dollari con ogni probabilità vedrà la versione base fissata a circa 50.000 dollari, una cifra equivalente a quella delle sue controparti sul mercato. Il Cybertruck ha un'autonomia compresa tra 400 e 800 km e una capacità di traino di oltre 6 tonnellate, a seconda del modello.