Bill Gates: "Grazie a intelligenza artificiale potremo lavorare solo 3 giorni a settimana"

Tecnologia
©Ansa

Il fondatore di Microsoft all’interno del podcast What Now? ipotizza che grazie all’intelligenza artificiale la settimana lavorativa sarebbe solamente di 3 giorni

ascolta articolo

Bill Gates ospite del podcast What Now? di Trevor Noah, rispondendo a una domanda relativa ai rischi che concerne lo sviluppo dell’intelligenza artificiale ha chiarito come: “In futuro gli uomini potrebbero non dover lavorare duramente, perché le macchine saprano produrre il cibo e tutto il resto. Se alla fine si crea una società in cui si deve lavorare solo tre giorni a settimana, probabilmente va bene” ha specificato ancora.

Lavoro

“Non credo che l'impatto dell'AI sarà drammatico come la rivoluzione industriale, ma sicuramente sarà grande come l'introduzione del pc” aveva scritto lo scorso luglio all’interno del suo blog Bill Gates, specificando come: “Le applicazioni di elaborazione testi non hanno eliminato il lavoro d’ufficio, ma lo hanno cambiato per sempre. I datori di lavoro e i dipendenti hanno dovuto adattarsi e ci sono riusciti”.

The Church of San Giorgio is a small Catholic church in Portofino, located on an elevated position, enjoying a panoramic view of the Marina di Portofino.

approfondimento

Bill Gates acquista Castello di Portofino: vuole trasformarlo in hotel

Tecnologia: I più letti