Il dispositivo offre l’accesso da remoto ai titoli presenti nella libreria della propria PlayStation5, riproducendoli in streaming e garantendo la possibilità di giocare sia da casa, senza dover accendere la TV, sia da un luogo esterno con una connessione wireless ad almeno 15mbps
Presentato in occasione del PlayStation Showcase dello scorso maggio come Project Q, PlayStation Portal è un nuovo dispositivo, compatibile esclusivamente con PS5, pensato appositamente per il remote play.
PlayStation Portal
La periferica si presenta con al centro un display LCD 1080p touch screen da 8 pollici a 60 Hz, capace di raggiungere i 60fps di frame rate, e offre le medesime features incluse nell’innovativo controller DualSense, ovvero feedback aptico e grilletti adattivi. PlayStation Portal offre l’accesso, da remoto, ai titoli presenti nella libreria della propria PlayStation5, riproducendoli in streaming tramite rete Wi-Fi, garantendo la possibilità di giocare sia da casa, senza dover accendere necessariamente la TV, sia da un luogo esterno, a patto di avere a disposizione una connessione wireless ad almeno 15mbps. Il dispositivo, inoltre, è dotato di un ingresso audio da 3,5mm, ma è compatibile anche con la nuova linea Pulse Explore. Il PlayStation Portal remote player uscirà in mercati selezionati il 15 novembre 2023.