Doodle Google celebra Halloween 2023 con un'illustrazione di Emily Barrera

Tecnologia

Un paesaggio spettrale dipinto con colori notturni ed un augurio: "buon Halloween a tutti". Questo il messaggio del popolare motore di ricerca nel giorno della festa non cristiana celebrata in Europa e negli Stati Uniti

ascolta articolo

Google ha presentato quest'oggi, in occasione di Halloween, un doodle a tema con diverse illustrazioni e poesie curate dalla visual designer Emily Barrera.

La poesia

"Boo! Ti abbiamo spaventato? Halloween è arrivato, quindi non essere triste. Fai clic sullo scarabocchio della presentazione di oggi per fare dolcetto o scherzetto con un vampiro, una strega e un fantasma. E avventurati fuori stasera per raccogliere le caramelle che ami di più! È il giorno più spaventoso dell'autunno: buon Halloween a tutti". Questo il messaggio che gli utenti possono leggere una volta cliccato sul banner.

Jamie Lee Curtis as Laurie Strode in HALLOWEEN ENDS, directed by David Gordon Green

approfondimento

Halloween Ends, la recensione del film horror con Jamie Lee Curtis

 

Halloween 

Halloween è una festa popolare di origine celtica, oggi tipica degli Stati Uniti e del Canada. Si celebra il 31 ottobre, la sera prima di Ognissanti ( il 1  novembre) con scherzi e travestimenti macabri, portando in processione zucche intagliate e illuminate all'interno. Halloween segna il giorno prima della festa cristiana occidentale di Tutti i Santi che dà inizio alla stagione di Allhallowtide che dura tre giorni. E' una festa non religiosa celebrata in Europa e Nord America.

 

[galleria](KIKA) - HOLLYWOOD - Chissà quante volte davanti ai film horror che hanno segnato la vostra vita, e la storia cinematografica, siete rabbrividiti. GUARDA ANCHE: Halloween è vicino: ispiratevi alle star!E chissà quante altre, immedesimandovi al massimo con essi, avete sperato di non finire mai in molti di quei luoghi che fanno da cornice alle storie più spaventose che il grande cinema abbia mai raccontato.LE LOCATION DEI FILM PIà CELEBRI SU HALLOWEEN[galleria]Alberghi cupi e inquietanti, case abbandonate, istituti scolastici teatro di vere e proprie tragedie, cimiteri. La lista delle location che hanno fatto grande il genere horror è infinita. Quel che basta per segnare per sempre un immaginario e avere i sogni turbati per tutta l'esistenza insomma.GUARDA ANCHE: Tutti pazzi per Halloween: una festa bestiale!Ma eccovi una selezione dei dieci luoghi che ancora oggi a tutti noi fanno molta paura.

approfondimento

Le 30 location da paura dei film horror più famosi

Tecnologia: I più letti