Un paesaggio spettrale dipinto con colori notturni ed un augurio: "buon Halloween a tutti". Questo il messaggio del popolare motore di ricerca nel giorno della festa non cristiana celebrata in Europa e negli Stati Uniti
Google ha presentato quest'oggi, in occasione di Halloween, un doodle a tema con diverse illustrazioni e poesie curate dalla visual designer Emily Barrera.
La poesia
"Boo! Ti abbiamo spaventato? Halloween è arrivato, quindi non essere triste. Fai clic sullo scarabocchio della presentazione di oggi per fare dolcetto o scherzetto con un vampiro, una strega e un fantasma. E avventurati fuori stasera per raccogliere le caramelle che ami di più! È il giorno più spaventoso dell'autunno: buon Halloween a tutti". Questo il messaggio che gli utenti possono leggere una volta cliccato sul banner.
approfondimento
Halloween Ends, la recensione del film horror con Jamie Lee Curtis
Halloween
Halloween è una festa popolare di origine celtica, oggi tipica degli Stati Uniti e del Canada. Si celebra il 31 ottobre, la sera prima di Ognissanti ( il 1 novembre) con scherzi e travestimenti macabri, portando in processione zucche intagliate e illuminate all'interno. Halloween segna il giorno prima della festa cristiana occidentale di Tutti i Santi che dà inizio alla stagione di Allhallowtide che dura tre giorni. E' una festa non religiosa celebrata in Europa e Nord America.