iPhone 15, Apple conferma che un bug provoca il surriscaldamento

Tecnologia

      Il problema sembra essere causato da un bug su iOS 17 e da recenti aggiornamenti di alcune app. Pronto un aggiornamento software per risolvere il problema, fa sapere Apple

ascolta articolo

A pochi giorni dalla vendita dei nuovi iPhone 15, arrivano online diverse segnalazioni circa un eccessivo surriscaldamento dei modelli Pro e Pro Max. Sia nell'utilizzo quotidiano che durante la ricarica, molti utenti hanno riscontrato un "inusuale" aumento della temperatura sul retro degli iPhone. È colpa di un fix, dichiara Apple. Oltre al bug presente in iOS 17, anche alcuni recenti aggiornamenti di app di terze parti avrebbero contribuito a sovraccaricare l'hardware degli iPhone 15 Pro, secondo Cupertino, aggravando il problema del surriscaldamento.

 

Apple: Stiamo lavorando sulle correzioni

 

"Abbiamo identificato alcune condizioni che possono far sì che l'iPhone si surriscaldi più del previsto" ha affermato la multinazionale statunitense a Cnet. "Il dispositivo potrebbe risultare più caldo durante i primi giorni dopo la configurazione o il ripristino a causa dell'aumento dell'attività in background". Poi si legge nel comunicato: " Abbiamo anche rilevato un bug in iOs 17 che sta interessando alcuni utenti e verrà risolto in un aggiornamento software". Infine: "Un altro problema riguarda alcuni aggiornamenti recenti ad app di terze parti, che causano il sovraccarico del sistema. Stiamo lavorando con questi sviluppatori sulle correzioni, in fase di implementazione" conclude Apple.  

presentazione-apple_1

approfondimento

Apple, iPhone 15 disponbile in Italia: la coda in Piazza Liberty

Tecnologia: I più letti