Musk-Zuckerberg sul ring in diretta streaming? “Il ricavato andrà in beneficenza”

Tecnologia

Potrebbe tenersi il 26 agosto ed essere trasmesso da X-Video il match di MMA (arti marziali miste che si combattono in una gabbia) tra il miliardario sudafricano, patron di SpaceX, Tesla e X (ex Twitter), e il presidente e amministratore delegato di Meta 

ascolta articolo

Provocazione o realtà? Dopo settimane di tira e molla a mezzo social, due degli uomini più ricchi del mondo potrebbero davvero sfidarsi in un corpo a corpo in diretta streaming. Potrebbe infatti tenersi il 26 agosto ed essere trasmesso da X-Video il match di MMA (arti marziali miste che si combattono in una gabbia) tra Elon Musk e Mark Zuckerberg. Una storia iniziata il 22 giugno scorso quando il miliardario sudafricano, patron di SpaceX, Tesla e X (ex Twitter), scrisse di essere "pronto a un combattimento nella gabbia, se lui se la sente”. Quel “lui” era riferito al presidente e amministratore delegato di Meta che rispose di essere "pronto in qualsiasi momento". A seguire un corposo e variopinto flusso di conferme e indiscrezioni, inclusa l'ipotesi di usare il Colosseo come scenario per l'incontro (con tanto di smentita ufficiale da parte del governo italiano).

Scambio di provocazioni

Pare che la miccia che ha innescato lo scambio di sfide sia stato il lancio, da parte di Meta, di Threads (versione testuale di Instagram che in pochi giorni si è guadagnata 120 milioni di utenti e che, di fatto, fa concorrenza diretta a X). Un lancio che ha mandato su tutte le furie Elon Musk, deciso a portare il rivale in tribunale per "appropriazione indebita sistematica, intenzionale e illegale dei segreti commerciali di Twitter e di altra proprietà intellettuale". Poche ore fa il nuovo annuncio: l'incontro sarà trasmesso su X-video e il ricavo sarà devoluto in beneficenza a organizzazioni che aiutano i veterani di guerra. Polemica la risposta di Zuckerberg: "Non dovremmo usare una piattaforma più affidabile?". E poi ancora: "Sono pronto anche oggi. Suggerisco il 26 agosto come data…sto trattenendo il respiro”. La risposta di Musk arriva poco dopo: "La data esatta è ancora in evoluzione. Domani farò una risonanza magnetica al collo e alla parte alta della schiena. Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico prima che il combattimento possa avvenire. Lo saprò questa settimana". Poi aggiunge un pronostico sull'incontro: "Se la lotta è breve, probabilmente vinco, se dura di più, potrebbe vincere sulla resistenza".

Musk Zuckerberg

vedi anche

Elon Musk contro Mark Zuckerberg: ora siamo agli insulti diretti

Tecnologia: I più letti