Elon Musk contro Mark Zuckerberg: ora siamo agli insulti diretti

Tecnologia
©Ansa

Il boss di Twitter non bada alla forma per offendere il numero 1 di Meta e utilizza un termine che, nel dizionario delle volgarità, ha un ampio numero di significati, dal “codardo” al “cornuto”

 

 

ascolta articolo

Continua la “guerra” a suon di tweet di Elon Musk contro Mark Zuckerberg. Il patron di Tesla ha definito il competitor “un cornuto”. Zuck is a cuck ha scritto sul suo profilo da 147.4 milioni di followers su Twitter. Non pago dopo poco ha rincarato la dose, proponendo di chiudere la faida che dura ormai da settimane in modo professionale: misurando i rispettivi peni per stabilire a chi appartiene quello più lungo. Sfida che, al momento, Zuckerberg non ha raccolto.

I motivi delle tensioni tra loro

L'insulto di Musk arriva in un momento particolare nel rapporto tra i due magnati e tra i due “universi” social. Meta ha lanciato negli Usa e in Gran Bretagna Threads, la nuova app creata dal fondatore di Facebook e Instagram e annunciata come rivale di Twitter. Sarà collegata a Instagram ma consentirà agli utenti di pubblicare fino a 500 caratteri di testo, fino a cinque minuti di video e collegamenti oltre a immagini.

 

epa10729849 A view of the opening page of the Threads app by Meta on a mobile phone in Singapore, 06 July 2023. Meta, the company behind Facebook and Instagram, said in a press release on 05 July 2023, that Mark Zuckerberg announced the initial version of 'Threads', an Instagram's text-based conversation app.  EPA/HOW HWEE YOUNG

approfondimento

Twitter, Elon Musk prepara un'azione legale contro Threads

Tecnologia: I più letti