The next enemy plants, la campagna social che trasforma in erbacce i commenti degli hater
TecnologiaGrazie all’utilizzo di una narrazione coinvolgente e all’ausilio dell’AI, Einhell è riuscito a creare una comunicazione innovativa e originale che ha attirato l’attenzione di un vasto pubblico, contribuendo a rendere il web un luogo più rispettoso e accogliente
Einhell, brand tedesco di apparecchi wireless per il giardinaggio e il bricolage, ha deciso di sfruttare l’intelligenza AI per combattere gli attacchi degli hater. The Next Enemy Plants è la nuova irriverente campagna, firmata Different, che si pone l’obiettivo di epurare il giardino del web dalle malerbe, grazie all’intelligenza artificiale che riesce a creare l’immagine simbolica dell’abuso online: l’erba cattiva, rappresentata come un’entità malevola che cresce e si diffonde sul web, soffocando la libertà di espressione e minacciando la sicurezza degli utenti. Il Brand ha così creato un’immagine potente e memorabile. E il tono irriverente e scomodo della campagna ha lanciato apertamente una sfida ai leoni da tastiera, invitandoli a smettere di infastidire gli altri utenti.
AI per sensibilizzare l’opinione pubblica
“The Next Enemy Plants” rappresenta un esempio di come l’intelligenza Artificiale possa essere utilizzata non solo per promuovere prodotti e servizi, ma anche per sensibilizzare l’opinione pubblica su importanti questioni sociali. “Grazie all’utilizzo di una narrazione coinvolgente e all’ausilio dell’AI, Einhell è riuscito a creare una campagna di comunicazione innovativa e originale che ha attirato l’attenzione di un vasto pubblico, contribuendo a rendere il web un luogo più rispettoso e accogliente” commenta Nicolò Conti, Ufficio Marketing Einhell Italia.