The next enemy plants, la campagna social che trasforma in erbacce i commenti degli hater

Tecnologia

Grazie all’utilizzo di una narrazione coinvolgente e all’ausilio dell’AI, Einhell è riuscito a creare una comunicazione innovativa e originale che ha attirato l’attenzione di un vasto pubblico, contribuendo a rendere il web un luogo più rispettoso e accogliente

 

ascolta articolo

 Einhell, brand tedesco di apparecchi wireless per il giardinaggio e il bricolage, ha deciso di sfruttare l’intelligenza AI per combattere gli attacchi degli hater. The Next Enemy Plants è la nuova irriverente campagna, firmata Different, che si pone l’obiettivo di epurare il giardino del web dalle malerbe, grazie all’intelligenza artificiale che riesce a creare l’immagine simbolica dell’abuso online: l’erba cattiva, rappresentata come un’entità malevola che cresce e si diffonde sul web, soffocando la libertà di espressione e minacciando la sicurezza degli utenti. Il Brand ha così creato un’immagine potente e memorabile. E il tono irriverente e scomodo della campagna ha lanciato apertamente una sfida ai leoni da tastiera, invitandoli a smettere di infastidire gli altri utenti.

 

The Next Enemy Plants

AI per sensibilizzare l’opinione pubblica

“The Next Enemy Plants” rappresenta un esempio di come l’intelligenza Artificiale possa essere utilizzata non solo per promuovere prodotti e servizi, ma anche per sensibilizzare l’opinione pubblica su importanti questioni sociali. “Grazie all’utilizzo di una narrazione coinvolgente e all’ausilio dell’AI, Einhell è riuscito a creare una campagna di comunicazione innovativa e originale che ha attirato l’attenzione di un vasto pubblico, contribuendo a rendere il web un luogo più rispettoso e accogliente” commenta Nicolò Conti, Ufficio Marketing Einhell Italia.

 

 

 

approfondimento

Safer Internet Day, il cyberbullismo è in aumento o in calo? I dati

Tecnologia: I più letti