A realizzare il girato è stato il premio Oscar Giuseppe Tornatore, sulle note di un brano inedito del Maestro Ennio Morricone, con protagonisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Dall’8 dicembre è stata pubblicata anche una nuova versione con un editing di 90 secondi
Le connessioni uniscono le persone, uguali e diverse tra loro, vicine o lontanissime. È questo il messaggio alla base dello spot di TIM “La forza delle connessioni”. A realizzare il girato è stato il premio Oscar Giuseppe Tornatore, sulle note di un brano inedito del Maestro Ennio Morricone, con protagonisti gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Lo spot si è anche aggiudicato, di recente, il primo premio al 54° Key Award & 9° Radio Key Award nella categoria “Tempo libero, campagne media e promozionali, grandi eventi”.
Protagonisti gli stilisti Dolce e Gabbana
Il progetto è stato girato tra Milano e la Sicilia e, partendo dalle atmosfere tipiche della fine degli anni ’50 e ’60, arriva ai nostri giorni svelando la forza di una connessione umana e artistica che superando le distanze ha portato gli stilisti Dolce e Gabbana a raggiungere traguardi eccezionali.
Una versione speciale dello spot
TIM è poi tornata on air con una versione speciale dello spot, a partire dall’8 dicembre, con un editing da 90 secondi (rispetto ai 60 della precedente versione che rappresentava il primo capitolo della campagna). Al centro della storia si intrecciano sempre le vite e i progetti di Domenico e Stefano: giovanissimi entrano in connessione, trasformano le loro idee in realtà e realizzano il loro sogno. Perché la connessione vera è quella che fa superare la distanza e le differenze. Lo spot inoltre racconta il percorso dei due stilisti, sia personale che professionale, per poi proiettarsi nel futuro digitalizzato. #LaForzaDelleConnessioni