Apple lancia conti di risparmio ad alto rendimento con Goldman Sachs

Tecnologia
©Getty

L'ultima iniziativa della casa di Cupertino lanciata nel Fintech: ecco il nuovo meccanismo di cashback

ascolta articolo

Apple fa un ulteriore passo avanti nel mondo dei servizi finanziari. Grazie a un’alleanza con Goldman Sachs, offrirà ai clienti statunitensi conti remunerati: un "cashback" che permette di avere indietro denaro. Si parla di una percentuale che va dall’1 al 3% delle spese effettuate tramite carta di credito Apple a determinate condizioni. L’iniziativa arriva dopo il lancio nei mesi scorsi del servizio "compra oggi, paga dopo", che aveva rappresentato l’ingresso del colosso di Cupertino nell’attività bancaria creditizia.

 

L'iniziativa

L’annuncio dei conti di risparmio ad alto rendimento è arrivato ieri in un comunicato. Tutto ruota attorno al portafoglio digitale, l’Apple wallet, da cui i clienti americani potranno spendere, inviare e accumulare denaro. I premi ottenuti dagli utenti sulle loro Apple Card con il Daily Cash saranno depositati su conti “ad alto rendimento” in modo automatico. L’opzione non è ancora attiva e sarà pronta a tutti gli effetti nei prossimi mesi. Già è stato reso noto che non ci saranno commissioni, né un tetto minimo di deposito.

 

Il contesto

L’aumento dei tassi di interesse ha dato una spinta a questi conti a elevata remunerazione". “Gli utenti di Apple Card potranno vedere crescere nel tempo le somme accumulate con daily cash e nello stesso tempo potranno accumulare risparmi per il futuro", ha detto la vicepresidente di Apple Pay e Wallet, Jennifer Bailey. Il progetto imminente rientra in un piano di espansione delle offerte di servizi finanziari di Apple. Parallelamente l’azienda è impegnata ad estendere l’uso di iPhone con funzionalità bancarie e di pagamento e credito semplici. 

Tecnologia: I più letti