Twitter lancia i post misti con foto e video

Tecnologia
©Getty

"Siamo sempre alla ricerca di modi nuovi ed entusiasmanti per aiutare i creatori a condividere di più ed essere visti. Mescolare diversi tipi di contenuti visivi insieme in un unico tweet consente di esprimersi oltre i 280 caratteri per raccontare la propria storia" ha affermato l'azienda in un post 

ascolta articolo

Mentre si continua a parlare di una possibile acquisizione da parte di Elon Musk, Twitter ha annunciato l'arrivo di una nuova funzionalità sulla piattaforma. Si tratta della possibilità di condividere, in un unico post, sia testo che foto e video (file gif compresi), per arricchire ulteriormente il tweet. Finora il social consentiva la pubblicazione di una sola tipologia di contenuto multimediale, accompagnata da un testo.

La nota dell'azienda

L’azienda spiega che gli utenti hanno l'opportunità di allegare qualsiasi file vogliano entro il limite conteggiato in automatico. "Siamo sempre alla ricerca di modi nuovi ed entusiasmanti per aiutare i creatori a condividere di più ed essere visti. Mescolare diversi tipi di contenuti visivi insieme in un unico tweet consente di esprimersi oltre i 280 caratteri per raccontare la propria storia" ha affermato Twitter in un post sul blog. TechCrunch ha riferito del test sui "media misti" a luglio. A quel tempo, gli utenti non potevano visualizzare questi tweet sulla versione per computer ma solo su Android e iOs mentre ora l'azienda sta rendendo la funzionalità disponibile a tutti a livello globale.

01-musk-twitter-ansa

approfondimento

Twitter, dopo la richiesta di Musk tribunale sospende azione legale

Le novità

È stata una settimana impegnativa per il social network, che ha reso disponibile il pulsante di "modifica" dei post per gli abbonati al servizio Twitter Blue in Australia, Canada e Nuova Zelanda. La società sta anche implementando una nuova interfaccia video a schermo intero con scorrimento verticale simile a TikTok per passare da un clip all'altro. Dal punto di vista amministrativo invece, Elon Musk ha nuovamente avanzato l'ipotesi di acquisto dell'azienda americana all'inizio di questa settimana, al prezzo, già concordato, di 54,20 dollari per azione.

epa10144986 Tesla-founder Elon Musk speaks at a discussion forum during the Offshore Northern Seas (ONS) Conference, in Stavanger, Norway, 29 August 2022. The ONS is taking place from 29 August to 01 September 2022 and brings together international industry executives to discuss on 'the future of the energy industry, including new technologies, new forms of leadership and new business models', as the organizers describes it on their website.  EPA/Carina Johansen NORWAY OUT

approfondimento

Elon Musk annuncia di voler lanciare X, l'app "di tutto": cosa si sa

Tecnologia: I più letti