Kevin-Prince Boateng e Valentina Fradegrada annunciano il matrimonio, anche nel Metaverso

Tecnologia

“Tra le mie varie attività – racconta la futura sposa in un’intervista a Vanity Fair - c’è anche un progetto molto grande nel Metaverso di OVR, la piattaforma che ritengo più adatta a ospitare eventi. Stiamo preparando una collezione limitata di NFT che permetteranno l’accesso esclusivo”

ascolta articolo

Un passo importante, reale e virtuale, a neanche un anno di distanza dal loro primo incontro. Kevin-Prince Boateng e Valentina Fradegrada si sposeranno il prossimo 11 giugno. Per l’attaccante dell’Hertha Berlino si tratta del terzo appuntamento con un anello nuziale. Per la futura sposa, invece, imprenditrice e cinque volte campionessa italiana di arti marziali, è la prima volta.

Le nozze online per i tanti fan

35 anni lui, 30 lei, la proposta di nozze è arrivata lo scorso 6 dicembre, a soli 4 mesi dal primo appuntamento. “Vuoi essere il mio wow per sempre?” avrebbe chiesto il calciatore alla Fradegrada in un albergo di Milano, circondato da rose e palloncini. Oltre alla cerimonia nuziale i due hanno annunciato che organizzeranno anche un matrimonio nel Metaverso per poter “condividere online” il loto giorno più bello con i tanti fan. “Tra le mie varie attività – racconta la futura sposa in un’intervista a Vanity Fair - c’è anche un progetto molto grande nel Metaverso di OVR, la piattaforma che ritengo più adatta a ospitare eventi. Così, ho pensato che potesse essere carino, attuale e interessante condividere online il giorno del matrimonio. Stiamo preparando una collezione limitata di NFT che permetteranno l’accesso esclusivo”.

Gavin Menichini, using the Oculus Quest 2 VR headset, gives a demonstration of the Immersed Virtual Reality program which can be used for many applications including virtual meetings at the Immersed offices on January 28, 2022 in Austin, Texas. - While still the stuff of science fiction for most people, forerunners of the metaverse vision for the internet's future are already de rigueur for handfuls of people beyond the gamer and techno-hipster crowds. (Photo by Sergio FLORES / AFP) (Photo by SERGIO FLORES/AFP via Getty Images)

approfondimento

Che cos'è e come si entra nel Metaverso

Tecnologia: I più letti