Instagram, arrivano i nuovi like alle storie: ecco come funzionano

Tecnologia

La novità annunciata il 14 febbraio è attiva da oggi. Una nuova modalità per lasciare il "segno" sui contenuti che si apprezzano di più, per sostenere attivamente i profili e le pagine che gli utenti amano maggiormente

ascolta articolo

Arrivano oggi i nuovi like alle Storie di Instagram. Un nuovo modo per lasciare il 'segno' sui contenuti che si apprezzano di più, per sostenere attivamente i profili e le pagine che agli utenti piacciono di più.

Come funzionano?

approfondimento

Novità Instagram: like alle storie non nei Dm e "Prenditi una pausa"

Se prima era possibile reagire alle Storie solo tramite emoticon oppure attraverso messaggi privati, ora un’icona a forma di cuore permetterà a ogni utente di mostrare il proprio apprezzamento al proprio creator preferito. Il classico like che tutti hanno imparato a conoscere, ma applicato alle Storie. La nuova icona si trova al fianco della barra di testo, vicino all’aeroplanino di carta destinato a condividere la storia o inviarla agli amici. Altra caratteristica dei nuovi “Mi piace” alle Storie è il conteggio dei likes che sarà privato: ogni utente potrà vedere il proprio mi piace e ogni creator il conteggio totale, ma non sarà visibile pubblicamente da parte di tutti i followers.

Il Ceo di Instagram Adam Mosseri

“L’idea - ha spiegato in un video su Twitter il Ceo di Instagram Adam Mosseri - è di garantire maggiori interazioni e evitando allo stesso tempo il classico intasamento della posta dovuto alle numerose reactions".

Tecnologia: I più letti