Nutella e Kinder direttamente a casa, Ferrero apre shop online

Tecnologia

L'incarico per la creazione e la gestione del canale è stato affidato all'e-commerce company Deliverti che ha massimizzato la copertura della customer care prevedendo l'integrazione di un servizio di live chat oltre che un supporto via mail e telefonico

ascolta articolo

Spedizione gratuita per ordini superiori a 35 euro. Consegna in 13 giorni lavorativi per i prodotti personalizzati. È on line il canale e-commerce della storica multinazionale dolciaria piemontese Ferrero. Adesso è possibile ordinare un set di Kinder Cioccolato personalizzato con la foto del nostro bambino o un vasetto di Nutella da 725 grammi con la stampa del nostro nome.

Il negozio virtuale

approfondimento

World Nutella Day, 5 ricette golose con la famosa crema al cioccolato

A pochi giorni di distanza dai festeggiamenti a livello planetario della celeberrima crema spalmabile di nocciole e cacao, è in Rete il negozio virtuale della Ferrero. L'incarico per la creazione e la gestione del canale è stato affidato all'e-commerce company Deliverti che ha massimizzato la copertura della customer care nello shop, prevedendo l'integrazione di un servizio di live chat oltre che un supporto via mail e telefonico, mirato a rendere l'esperienza di acquisto ancora più user centred.

Progetto innovativo

approfondimento

Nutella, torna la special edition Ti amo Italia: i luoghi del 2021

"L'innovazione di questo progetto sta nel rendere unico il prodotto per il lancio di un nuovo canale distributivo, disintermediando il rapporto con il consumatore. Mi ha colpito la capacità di Ferrero di interpretare in un modo così efficace il tema dell'e-commerce, utilizzando una strategia di personalizzazione che esalta l'univocità del prodotto", ha commentato Fabio Scalet, amministratore delegato di Deliverti"La partnership con Ferrero siglata nel 2021 ha rappresentato per noi una grande opportunità di consolidare ulteriormente la nostra presenza sul mercato e soprattutto di curare lo sviluppo di strategie e-commerce in full outsourcing sempre più ambiziose", ha aggiunto Giulio Cupini, General Manager della società.

Tecnologia: I più letti